lunedì 10 agosto 2009

Gattastrò!

Nza!
MI snobba tutto il giorno, viene a casa solo per l'ora di cena, mi fa una corte spietata mentre addento due filetti di platessa ma come accenno a una carezza al posto di allungare un pezzo del mio pasto si gira con un GNA! seccato stile zitella inacidita e si piazza a sinistra di Papigà, nel caso dovesse cadere un pezzo di pollo alla cacciatora. Le piazzo nella ciotola gli avanzi, lei prende pezzo per pezzo e se li va a mangiare due metri più in là perchè la presenza di Max a venti centimetri dal naso, che povero bestio si sta tranquillamente pappando la sua razione di bocconcini senza dar fastidio a nessuno, le puzza (cucciolo, siamese, maschio e neanche castrato, capirai, una rottura di marò in dose esponenziale). Finito il viavai con i pezzetti di pollo sparisce, e mentre inizia a diluviare io cerco il mio bestiame e lei mi guarda da sotto la mia auto ridendo (ridendo!) incurante dei miei inviti a rientrare. Perchè la signora rientra solo quando? Quando sto tirando giù la saracinesca, e tale saracinesca arriva a dieci centimetri da terra, infilandosi sotto appiattendosi quanto una moneta da un euro, con sguardo carico di "ma sei scimunita? Volevi lasciarmi fuori?".
MA siccome ora mi trovo in postazione pc, e la postazione pc usata dopo le nove di sera deve essere sua e dell'umano di turno (se l'umano non c'è meglio ancora), e dato il fatto che le mie dita sono appena state a stretto contatto con della panna montata che fa? Fusa, si piazza sulla scrivania, cammina sulla tastiera e si struscia sotto al mio naso leccandomi le dita, per posare infine il suo peloso fondoschiena giusto giusto davanti al monitor con l'aria di "FAMMI TUA"!
Mia? Ti ci mando a piedi o tramite volo espresso?

4 commenti:

SFreud ha detto...

... notte di San Lorenzo


click here

LauraGDS ha detto...

Se penso a tutte le volte che sei stata in pensiero perchè non si è presentata alla solita ora per la colazione, dopo una notte brava....

fantasymeg ha detto...

non pretenderai mia comportamenti diversi da lei?? sarebbe come chiedere a Babbo Natale di venire in agosto per un regalino fuori stagione!!!!!

Mamiga ha detto...

@Laura: sai com'è, a tutto si fa l'abitudine prima o poi... e dopo quasi sette anni di convivenza capirai che ci ho fatto anche il callo. Sarò dura ma prima o poi anch'io ci arrivo :D