domenica 22 luglio 2007

Bronx?

IM003538Questa foto è stata scattata stamattina alle otto e due minuti. Gioia è rimasta lì per un quarto d'ora secco immobile, senza muovere un pelo, poi è sceda e uscita con una circospezione da manuale; perchè alle otto in punto le ha prese... ma non da me.
Alle otto ho fatto uscire Heidi e Gioia come ogni mattina, e ad aspettarle fuori (inconsapevolmente) ho trovato mamma gatta con i tre cuccioli (che in questi giorni hanno deciso di stabilirsi nel mio giardino) e la zia gatta, ossia la gatta con mezza coda che è di nuovo incinta. Come si sono incontrate le quattro gatte hanno iniziato a darsele di santa ragione, le due semirandagie contro le mie, perchè le prime hanno tentato di cacciare le seconde dal giardino. E con una violenza che finora ho solo visto in qualche documentario televisivo sui grandi felini.  Gioia, che ha qualche anno in più di esperienza, dopo le prime zampate serie ha pensato bene di fare marcia indietro e di rifugiarsi in casa, mentre Heidi le ha prese sonore. Non ho potuto nemmeno intervenire perchè il mucchio di pelo informe si muoveva talmente velocemente da non riuscire quasi a seguirne le dinamiche. Alla fine Heidi se l'è data a zampe, e le due semirandagie con i piccoli hanno continuato a soggiornare nel mio giardino. Per poco.
Sono quattro notti che Gioia ed Heidi mi fanno trovare la pipì in giro per casa, stamattina addirittura in tre posti diversi.
Credo che la famiglia Gatti stia prendendo possesso del territorio qui, oltretutto difesa dal Bigio che con le sue imponenti e ostentate palle perennemente in esposizione la fa da padrone (e mi lascia anche dei bei regalini tra l'erba).
So che non bisognerebbe mettere mano tra le questioni feline, ma ho deciso di mandare via tutti questi gatti dal mio giardino. Mi piange il cuore perchè i piccolini mi fanno una tenerezza da morire, ma visto che le mie gatte sono le ultime nella scala gerarchica dei gatti della zona (non hanno odore di femmina) devo prendere le loro difese. Ho visto Gioia difendersi dai cani, dalla gatta della mia retropettaia (anzianissima peraltro), dalla Sissi, ma da queste due gatte con prole no, e questa cosa non mi piace.

2 commenti:

LauraGDS ha detto...

hai preso la decisione giusta.

momolina ha detto...

meno male che ci hai pensato tu!!

adatto il titolo del post!