giovedì 29 novembre 2007

Ogni tanto faccio la str... anch'io

N. è in classe con mio figlio. N. è una bambina splendida, quando tace. Appena apre la bocca fa la faccia da lagnosa, ma questo io non l'ho mai preso in considerazione perchè a me basta consegnare mio figlio all'asilo alle otto e mezzo e ritirarlo alle quattro, sapere che si diverte e degli altri bambini chissenefrega, tutti belli buoni e bravi.
Ma la mamma della N. è particolarmente stressante con i suoi commenti verso mio figlio. Lei abita sotto a mio fratello, perciò capita ogni tatno di vederla quando passo di là. Inoltre ci siamo già conosciute al TPF gli scorsi anni, perciò qualche chiacchiera ce la siamo scambiata. Siccome mio figlio per i primi dieci giorni di asilo ha pianto per mezz'ora tutte le mattine e la sua  carissima N. no, ogni santa volta che incrociavo la sua mammina non sentivo altro che frasi dette con quella vocina da presa per il sedere, del tipo "ma cooooome, il tuo bimbo piaaaaange? Ma perchè piaaaange? Ha quasi quattro anni e piaaaaange ancora?". Questo per la bellezza di un mese e mezzo, tutte le mattine quando ci incrociavamo nel cortile della materna, nonostante i piangistei Trippeschi siano durati questo semestre dieci soli giorni.
Stamattina Mamigastronza si è presa una piccola soddisfazione. Entriamo in classe e chi sento piangere disperata? La biondissima odiosissima N., davanti alla sua mamma. Mamma ovviamente rossa violacea in faccia. E mi guarda entrare cn un Trippa raggiante perchè quando vede i suoi amichetti la mattina Trippa esplode in un sorriso che è tutto un programma per le successive sette ore. Io la guardo, guardo la bambina urlante, poi mi rivolgo sorridente alla imbarazzatissima mamma (che ci sarà poi da essere imbarazzati per tuo figlio che piange all'asilo, visto che sei al secondo anno e alla seconda figlia e dovresti sapere come funziona...).
E lì mi esce dalla bocca la frase magica, che fa voltare la signora indignata verso la porta:
-Eh sai, prima o poi capita a tutti..."
MIODDIO CHE LIBBBIDDDINEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

7 commenti:

mammachioccia63 ha detto...

sei stata graaaaaaande!!!!!!! eh sì, quando ce vò ce vò!!

Crystal81 ha detto...

brava! Hai fatto bene e ti sei presa la rivincita! :)

EEYORE22 ha detto...

miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Steffola ha detto...

A volte ci sono delle piccole rivincite che fanno stare mooolto meglio :))) Buona giornata

larafa ha detto...

Sì!!!! Odiosissime quelle mamme.... Sono proprio contenta per te... e mi sa che verrò spesso a trovarti... Mi piace quello che scrivi!!!!

LauraGDS ha detto...

posso riciclare il coretto della dieta per questo post?

LiulayRie ha detto...

Rubandoti un pò la frase per rigirartela "eh...sai prima o poi deve capitare a tutti....di prendersi qualche cavolo di rivincita!!!" magari piccola ma chissà com'è...ti scalda tanto il cuore e ti fa sorridere mentre cammini a testa alta per la strada!
ghghgh =P Brava MamiDiaboligà!