sabato 10 novembre 2007

Taggata di nuovo

Dunque, mi ha nominata Greenwitch, e mi ha nominata Eeyore22, per lo stesso identico giochetto. Ora, chi mi segue da un po' sa che a me piacciono questi giochini, ma due tag per lo stesso gioco sono troppe... E visto che non voglio sottrarmi a nessuno dei due inviti faccio così: scrivo due post identici, uno qui e uno sul mio blog originale,  però per le otto più otto (sedici!!!) persone da nominare, abbiate pazienza ma non arrivo a tanto. Così chi vuol raccogliere il gioco lo raccolga pure,  se magari me lo dite sono più contenta

Allora, il gioco funziona così:
REGOLAMENTO:
Regola 1: postare il regolamento
Regola 2: parlare di otto fatti a caso e curiosi o che non si sono mai raccontati nel blog che riguardino se stessi in un post dedicato
Regola 3: scegliere altre otto persone da incatenare e dire loro che sono state incatenate


Otto fatti a caso e curiosi eccetera eccetera:
1-  Inizio sempre a salire o scendere le scale con il piede sinistro (non c'è un motivo particolare, ho iniziato a farci caso una manciata di anni fa...).
2- Non vesto mai e poi mai di giallo, non ho nessun capo di abbigliamento giallo, nemmeno intimo. A me il giallo piace moltissimo ma non addosso a me, mi dà l'impressione che mi faccia sembrare itterica.
3- Non ho ancora trovato il coraggio di dire a mia cognata che l'unico motivo per cui evito di andare a casa sua il più possibile è... che usa un profumatore per ambienti impestante, odioso, allucinante, da sempre, e che ogni volta che esco da casa sua ho il mal di testa. Un giorno mia suocera l'ha acquistato e l'ha provato (è di quelli elettrici) perchè sua figlia le ha detto che fa tanto chic, io me ne sono accorta dieci metri prima dell'ingresso (ho l'olfatto finefinefine) e le ho detto "nooooo... anche qui? Ma sai che da tua figlia non riesco a stare proprio a causa di quell'aggeggino?". Beh, l'ha tolto. Mia suocera preferisce la nostra compagnia all'essere... chic!
4- Ho la collezione in dvd dei film di Sissi e me li sono guardati all'incirca trenta volte l'uno. Lo so, è da sciocchi, ma i film in costume ottocentesco mi prendono da morire...
5- La minaccia più efficace che uso per invitare mio marito a sistemare la sua biancheria quando la trovo in giro è "guarda che ti puntocrocio le mutande, strisce rosse su quelle nere e sigla su quelle grigie". Di solito funziona.
6- Poco meno di vent'anni fa, per dimenticare la prima delusione amorosa, mi dedicai a collezionare profumini con una passione innata, tuffarmi in quel pensiero futile mi aiutava a non pensare alla mia sofferenza. Così ne raccolsi più di un centinaio. Adesso sono lì nell'armadio, in una valigetta semitrasparente, e non so cosa farci. Di esporli non se ne parla proprio, non mi va di starli a spolverare al bisogno. Ho pensato di venderli più di qualche volta, ma non saprei come fare, e liberarmene mi dispiacerebbe.
7- Fino a cinque anni fa promisi a me stessa che mai mi sarei abbassata a usare un computer a casa, lo trovavo una cavolata perfettamente inutile. Come andò, lo vedete...
8- Mi credete se dico che ho iniziato a ricamare per far dispetto a mio padre? Una zia mi regalò il mio primo kit per realizzare un quadretto a mezzopunto, avrò avuto otto anni o giù di lì, mio padre mi vide armeggiare con quel coso e mi fece una paternale su quanto trovava inutile far su e giù su con un ago attraverso un pezzo di stoffa. A me la cosa non andò giù, e si vede.

Bene, ora chi vuol raccogliere raccolga. E buona giornata a chi passa.

3 commenti:

Tittiz ha detto...

commento il tuo punto 2:

mi consola sapere che non sono l'unica ad avere questo "problema" col giallo, colore che mi piace tanto, era il mio preferito quando ero piccola e tutte amavano il rosa (che io invece odiavo..),ma ho come te questo problema a vedermi la faccia assumere un colorito tra, come dici tu, l'itterico e il neon scarico....!! E per fortuna (o per disgrazia?) anche a chi ho fatto vedere la reazione cromatica col giallo mi ha confermato che...no, non mi si addice!!!

Pacca solidale!!

bluedeepblue ha detto...

Per i profumini, potresti metterli in una piccola vetrinetta.. in modo che spolveri solo quella :)
Per la paternale di tuo padre c'è da restare allibiti :O
I film di Sissi (e in generale il suo personaggio) sono molto, molto amati dai gay :D Ciononostante io non ho mai visto un solo film.. dovrei provarci :P

Un bacione e buon sabato, anche al MEE-DII-OOO ;P
F.

elyweb ha detto...

mi auto-taggo!