domenica 25 novembre 2007

Varie ed eventuali

Buongiorno mondo!
Innanzitutto un sincero GRAZIE a tutte le persone che sono passate due post fa a lasciarmi gli auguri... Riceverli fa sempre piacere. Ho trascorso il compleanno in famiglia stretta stretta, niente di che (mia cognata mi ha raggiunto per il tè e mio fratello ha diviso con noi la cena), ma d'altra parte a me non sono mai piaciute le feste di compleanno come Cristo comanda. O meglio, non sono le feste a non piacermi, è che essere al centro dell'attenzione mi mette tremendamente a disagio, così cerco di evitare. Però ho ricevuto tanti regali quest'anno, tanti, piccoli, e mai così azzeccati  . Non li sto ad elencare, mi sembrerebbe di fare la lista che i bambini portano a scuola il giorno dopo per farla vedere alla maestra. Ma sono in brodo di giuggiole come una ragazzina quando prendo in mano tutte quelle cose gattose che mi sono arrivate da qua e da là...
Poi: Trippa. Negli ultimi dieci giorni di asilo ne ha combinate di cotte e di crude: un giorno vado a prenderlo e me lo trovo con una botta nera sulla guancia. Due giorni dopo con una crostina di sangue sulla palpebra e l'occhietto un po' gonfio. Qualche giorno dopo ha la tempia sinistra con una botta nera e un'altra crosta di sangue. Ovviamente le maestre non sanno darmi risposte, riferiscono solo che se non lo sentono piangere non possono sapere che si è fatto male, e lui dice solo "eh, stavo giocando... mi sono fatto male... sono caduto..." eccetera. Ora, io capisco che giocare è importante e che un gioco importante non va fermato per una ruzzolata, ma santo cielo, quando ti fai male almeno DILLO alla maestra! Posso andare orgogliosa di un figlio che non fa la pittima per un graffietto, ma sarei più contenta se un taglietto fatto in giardino con solo lui sa cosa andasse perlomeno disinfettato! Una cosa è certa: sarà un uomo. E se va avanti così sarà un uomo con le palle...
Di altro non mi viene in mente un granchè da dire. se non il fatto che in questi giorni sto lasciando la lingua a pezzi in giro qua e là per i negozi, nei reparti destinati agli addobbi natalizi. sembra che quest'anno vada di moda il Natale country, stile che io adoro all'ennesima potenza. E ci lascio la lingua per non lasciarci il portafoglio. In realtà, e ne stavo parlando con Meg qualche giorno fa, io vado matta per gli addobbi per l'albero in vetro, ma quelli belli, decorati a mano, quelli che costano un patrimonio. Di quelli che acquisti due pezzi l'anno per non scialacquare due stipendi in una volta sola. Ma con bimbo e gatti in casa non ne vale la pena. Rischierei crisi isteriche poco consone al clima natalizio. Così intanto ricamo. Ricamo country. Ricamo JJ. Ma questo no nè il blog giusto per parlarne, perciò rimando la babata all'altra parte e a un'altro momento.

2 commenti:

fiocco72 ha detto...

Auguri anche se in ritardo...ma riesco a girare poco per i blog...un abbraccio.

utente anonimo ha detto...

INVITO!

Il contenuto del blog.

Com’ero prima dell’inizio della storia nel 1990. L’inizio dell’incredibile storia. Nell’attesa della decisione giusta. L’ingresso del comandante maggiore dei servizi segreti romani. Violenza di stato 1. Il cattivo complotto! Analisi del caso! Salta il complotto. L’ingresso del cattivo sergente. Incredibile ma vero. La diplomazia preventiva. Il mio ingresso nel caos.Verso lo scontro. La mia reazione. In gita. La rappresaglia. Il cattivo piano. Trattamento crudele! L’obiettivo incastrarmi!Il sergente in azione! Si candida il comandante monarca!Nell’attesa del Governo della Destra!Riportare al comandante la sua guerra! L’assedio del comandante nel ministero della giustizia! Proposta indecente! Il calvario del comandante! La disperata Strategia di guerra!La logica della corruzione!Lo scontro con gli uomini del sistema! Violenza di stato 2.Il falso processo! La giustizia della giungla.Analisi di violenza di stato. La risposta del ministero della Giustizia! Il super complotto di stato! La svolta verso il peggio! L’articolo incriminato. I Telbani e diritti umani della donna. Commento del super complotto. Lettura libera 1. Violenza di stato 3.Diritti Umani 1. La fuga del cattivo sergente. Il maltrattamento. La stupidità dei furbi!La mia situazione sociale.Commento 1. L’arte per distruggere una persona!La disperazione del comandante. I loro commenti. Abusi di potere 2.Diritti umani 2 i loro commenti 2. Lo scoppio dello scandalo!I loro commenti 3.L’effetto del super scandalo!Per l’amore della patria!Dove è lo stato e la società civile?Offeso, ma non sono ferito!I Loro commenti 4. Il Colpo Grosso!Essere meno fascisti!La conseguenza della stupidità dei furbi! Lettura libera 2. Lettura libera 3.La storia del permesso di soggiorno italiano!Essere stranieri in Italia! Commento 2.Si è attenuata la mia reazione! Il colpo di Grazie!Lezione di democrazia! Vedi lutta la storia. www.lemin.splinder.com