martedì 13 novembre 2007

Sogni

Stanotte mi sono svegliata alle due con il cuore che andava a mille: ho fatto un incubo. Che se poi ci penso, se fosse stato vero non sarebbe poi stato così delirante. Ho sognato il mio parto, ma solo la parte della sofferenza, del travaglio, del sangue... insomma solo i suoi lati negativi. E capirete che sognare un parto con angoscia dopo averlo già vissuto nella realtà e aver già sostituito la sofferenza con quello che ne è venuto dopo, mi ha lasciata quantomeno perplessa. Ho sognato il mio travaglio lunghissimo, i dolori (che avevo dimenticati), il corridoio del reparto maternità che durante il travaglio avrò percorso su e giù almeno centodieci volte... Mammasanta se ci penso mi sembra che siano passati secoli...

2 commenti:

Luna70 ha detto...

Chissà se ha un significato questo sogno. Il tuo è stato un parto molto difficile?

Mamiga ha detto...

Non difficile, ma estremamente lungo. 36 (trentasei, hai letto bene) ore di travaglio. Una cosa interminabile, ma tutto sommato svoltasi in modo naturale.