lunedì 12 novembre 2007

Uhmmm...

Ho appena terminato un ricamo natalizio, prima di pubblicarlo è meglio che lo stiri e lo assembli. Dovrebbe essere un cuscinetto.
Ora sono molto indecisa se dedicarmi alla mia dama in verde e portarla un po' avanti, oppure iniziare un lavoretto per una mia zia da mandarle per Natale. In verità non ho molta voglia di fare un altro ricamo da regalare, siamo sempre lì con il discorso: sono stufa di ricamare per gente che non apprezza, e rischiare mi fa perdere la voglia.
Ma voi, ricamine che passate di qui ogni tanto, come la vivete questa cosa?

8 commenti:

Trinity1979 ha detto...

non mi piace motlo ricamare cose da regalare e per il tuo stesso motivo: magari poi la persona in questione non apprezza quello che io ho fatto con amore e fatica....
o sono convinta che chi lo deve ricevere lo apprezzerà, o sennò ricamo per me....

utente anonimo ha detto...

Ho presto risolto l'annoso problema: non ricamo più per nessuno che sò che non apprezza!!!!E con questo ho eliminato amiche spocchiose, colleghe con la puzzetta sotto il naso, parenti che si ricordano di te solo a Natale... I regali ricamosi li riservo a mia mamma, mia sorella, mia suocera ( che adorano tutto quello che faccio ) e alle amiche ricamine che frequento via Web... almeno LORO sanno cosa costa in termine di tempo, occhi e nottate perse ricamare qualcosa!!!!!
Baci, baci
Patty

GreenWitch ha detto...

Io al momento mi sono lasciata prendere dai regali a punto croce... ne sto preparando alcuni ma solo per chi mi ha espressamente detto che apprezza i miei lavori...
Per qualcuno ad esempio che invece neanche mi ha ringraziata per le mie fatiche quest'anno niente! Un regalo in serie magari comprato all'ultimo minuto.

EEYORE22 ha detto...

Io li faccio a persone che apprezzano il lavoro,anche perche nn e una cosa che fai in poco tempo,ci vuole pazienza,tempo,quindi li faccio solo per chi so che fanno piacere,e sono felici,per questi regali,fatti a mano.

utente anonimo ha detto...

Anch'io come le altre o ho la certezza che il dono viene apprezzato o nisba, nada, rien....

lamiaila ha detto...

Ciao! Che bei lavori fai!!! Complimenti! Io non sono così brava come penso molte che frequentano il blog... forse perchè faccio un lavoro all'anno, forse perchè non mi impeno abbastanza.. Comunque grazie per essere passata da me! e consolati io ho 32 anni e me ne ha dati 38, e al mio C che ne ha 37 ne ha dati 28... sto con un bambino!!! Ciao e buon lavoro!

deb75 ha detto...

Ciao, io ricamo ancora pochissimo, ma - paradossalmente - solo il primo tentativo è rimasto a casa!

Avevo fatto dei bavaglini per il bimbo dei miei cugini, glieli ho dati tutti insieme non sapendo se sarebbero stati apprezzati e capiti.

Figurati la mia sorpresa quando la mia cugina ha preso in mano il primo bavaglino e, come prima cosa, l'ha girato per guardare il retro! Mi ha reso felice :-)

Poi avevo iniziato il primo ricamo veramente per noi, ma mia cugina una sera ha butatto lì una frase che suonava più o meno così: "tu che ricami potresti anche fargli [al bimbo, ovviamente] gli asciugamani col nome... non ne ho nessuno vermante suo!".

OK, messaggio recepito... provvedo subito! Ma lei ancora non lo sa ;-)

Annacrocettina ha detto...

Ciao, ho scoperto il tuo blog e mi piace molto! :-)

Anch'io cerco di ricamare per me, per la mia famiglia e per le persone che veramente apprezzano e che sanno tutto il lavoro che c'è dietro.

Buon week-end
Annalia.