venerdì 21 dicembre 2007

Eccheccacchio...

Ieri sera sono stati capricci per fare la doccia, il perchè lo sa solo lui, e sa anche solo lui il perchè due docce su quattro devono essere precedute da una sinfonia nient'affatto gradevole. Poi è stato il turno dei crostini nella minestra: il solo fatto che il papà abbia osato mettere la mano nella ciotola dei crostini per mangiarli ha scatenato il putiferio, perchè Trippetto non ha ancora assimilato il concetto di condivisione, nè il fatto che quello che la mamma mette in tavola è di tutti e non di sua esclusiva proprietà.
Stamattina la fumata nera è stata scatenata da una pipì che assolutamente non si poteva fare, perchè due minuti in bagno a scaricare il necessario non valgono il farsi i cavoli suoi. E non basta dire "aspetta che finisco qui", bisogna tirar giù il Paradiso a forza di pantomime a volume decisamente inopportuno alle otto del mattino.
 Mia suocera dice che è colpa del fatto che è un capricorno. A me stamattina è venuta una forte voglia di prendere il capricorno della situazione e appenderlo per le palle alle corde della biancheria in giardino.
Ogni tanto penso che mio figlio mi odi.

4 commenti:

Crystal81 ha detto...

Mi dispiace, per la situazione.. Sono passata per fare i miei migliori auguri di buon Natale.

LaSposanda ha detto...

Ti auguro un Natale sereno, in tutte le famiglie capitano i momenti così...ma vedrai ceh poi passano.
Abbracci



La Sposanda

utente anonimo ha detto...

OH, come mi ricorda qualcuno di mia conoscenza!!!!!!!!!!!
Ed anche il mio è un Capricorno: ma guarda te che coincidenza!!!! ;)))
se penso che ho appena cominciato a battagliare con lui!!!! E mi ci rivedo tantissimo in te, lo sai???????
Comunque sono passata per augurare Buon Natale a te, la tua famiglia, Trippetto e le pelosette di casa!!!!
Auguri!!!!!!!
patty

bluedeepblue ha detto...

"Ogni tanto penso che mio figlio mi odi."

Ma daiii :)
Sono cose che fanno tutti i bimbi... è che fare cose elementari come far la doccia o la pipì agli adulti non viene imposto, perchè sono appunto cose che si fanno spontaneamente. Probabilmente Trippa le sente come imposizioni e allora si scoccia..
Un po' di pazienza, polso fermo.. e non mettere in atto sconsideratezze da Scorpione :PP

Ne approfitto per farti tanti, tantissimissimi auguri di Buon Natale! :).. ci sentiamo il 27 (o forse prima, chissà)

F.