martedì 4 dicembre 2007

Il colloquio individuale

Ieri pomeriggio ho avuto il primo colloquio individuale con le maestre di mio figlio, per qunato riguarda quest'anno. Volete sapere com'è andata?
E' andata BENIZZZZZZZZZZIMO!!! Non mi aspettavo tanta grazia, giuro. Mi hanno detto che Trippa si è inserito benissimo nella nuova classe, dopo un primo periodo di assestamento durato un paio di settimane ha iniziato a partecipare attivamente ai giochi e alle varie proposte quotidiane, mangia da solo e abbondantemente, e da poco ha iniziato a staccarsi dal suo amico del cuore per instaurare nuove amicizie e imparare nuovi giochi. Insomma, ha iniziato la fase della socializzazione alla stragrande. L'unico "neo" è che deve pian piano iniziare a responsabilizzarsi un po', cioè rivestirsi da solo, pulirsi da solo quando va al bagno, avvisare quando si fa male eccetera, ma è solo questione di tempo e impegno. Mi hanno detto che le uniche volte che lo hanno sentito piangere di brutto (strano a dirsi) è stato quando un amichetto, magari dopo una bisticciata, gli ha detto "non sono più tuo amico". In quelle situazioni Gabriele va in gloria, non sopporta di sentirselo dire, quasi lo pugnalassero alla schiena.
Insomma, le maestre sono molto soddisfatte di come sta crescendo e maturando, nonostante sia più piccolo della maggioranza dei suoi compagni, e io figurarsi... sono uscita dalla scuola materna camminando un metro sopra la terra! Che dite, ce lo meritiamo dopo tutto quello che abbiamo passato lo scorso semestre?

2 commenti:

mammachioccia63 ha detto...

che bravo ometto!

Steffola ha detto...

Non so cosa abbiate passato lo scorso semestre, ma mi pare che sia veramente un bimbo "tosto" :)