giovedì 21 giugno 2007

Ieri pomeriggio sono stata con Trippa a tagliare l'erba del giardino di mia madre (e poi sono io la figlia cattiva, mica ci va mai l'altro che dice di essere il figlio perfetto ch evuole tanto bene alla sua mammina... ma lasciamo perdere, ho la safena sarcastica ancora bollente), e argh! era alta quasi quanto mio figlio. Ci ho messo un'ora abbondante solo per togliere il "grosso". Fatto sta che è a causa di quel lavoro che, secondo mio marito, stanotte ho pianto di dolori agli avambracci. Anche oggi sono tutta indolenzita, nonostante sia imbottita di antinfiammatori. Il brutto è che non c'è una posizione in cui sentire meno dolore, passato l'effetto dei farmaci torna come prima.
Particolarmente rilassnate invece è stato questo pomeriggio. Ho gonfiato la piscina grande finalmente (oddio, grande, rispetto all'altra sì, è un  metro e settanta di diametro per sessanta centimetri di altezza circa) e mi ci sono tuffata assieme a Trippa e a Papigà. Io non sono amante dell'acqua, ma col caldo che fa in questi giorni basta che non mi costringano a mettere la testa sott'acqua e ci entro volentieri. Ho acquistato un telone grande per coprirla durante il giorno, giusto per evitare che le gatte la firmino come lo scorso anno, spero che duri. Per qualche ora mi è parso davvero di essere in villeggiatura, e a un certo punto interrompere l'idillio per stirare un po' non mi è costato un granchè.
Ah, ieri pomeriggio ho scoperto che il mio nuovo vicino di casa, quello che ha sostituito la famiglia del teppistello, è il fratello di indovinate un po', quella cafona della rappresentante (quasi ex ormai) di classe di mio figlio. E' venuto il bambino ieri a vedere la casa con lo zio e ovviamente quando ha visto mio figlio ha dimenticato la casa e si è fiondato a giocare qui, cosa che mi ha fatto un grandissimo piacere. Più che altro per Trippa, a cui non pareva vero che un suo amichetto dell'asilo venisse a giocare a casa sua, anche se per caso, e vederlo giocare "da grande" mi fa sentire tanto orgogliosa, anche se com'è normale ormai quando sta con gli amichetti si dimentica della mamma.
Stamattina quando abbiamo varcato il cancello dell'asilo ha percorso correndo la stradina dal cancello all'entrata. Non era mai successo prima. E pensare che solo due mesi fa mi toccava quasi trascinarlo.

3 commenti:

bluedeepblue ha detto...

Io avevo pensato di mettere una piscinetta qui in casa mia :D (che è 40mq :P) per fortuna il mio ragazzo che è un tantinello più saggio di me, me l'ha sconsigliato.. però ci vorrebbe prorpio, con questo caldo..

F.

ilmondodipiui ha detto...

questo w-e monteremo anche noi la piscina, così potremo starcene in ammollo e fingere di essere al mare...

fully53 ha detto...

insomma, grandi progressi in fondo al vialetto...
bene bene bene!