giovedì 14 giugno 2007

Qualche pensiero veloce sulla giornata

Primo: mi è venuta la forte tentazione di ricoprire di pellicola trasparente tutti i pantaloncini e tutte le magliette di mio figlio. Accidenti se va avanti così la lavatrice si mette in sciopero per sfruttamento abusivo di elettrodomestico...
Secondo: avvilimento avvilitorio, per una volta che mi prendo un'ora di riposo (costretta dalla spossatezza, mica chissachè) e lo dedico alle crocette, cosa scopro stasera? Che quell'ora di crocette è tutta da disfare e rifare completamente, perchè ho contato male i punti. E trattasi del mio sampler di JJ eh, mica robine facili facili... sarebbe stato troppo bello no?
Terzo: oggi ricorre il nono anniversario del mio fidanzamento con il mio ex fidanzato, ora mio marito. Lo so, a molti sembrerò patetica a ricordare queste cose,  ma visto che si ricordano le date nefaste tanto vale tenere a mente anche le ricorrenze belle, per quanto piccole o lontane. Ci siamo sposati esattamente due anni e quattro giorni dopo quel 14 giugno. Quindi a chi legge fare i conti e scoprire che presto ci sarà un anniversario decisamente più importante da festeggiare.
Quarto: AUGURI BAULE! Anche se non passi mai di qui, Happy Birthday to You...
Quinto: il teppistello del vialetto si è finalmente trasferito, e io solo al pensiero ballo la salsa dentro di me per il sollievo. Oggi il vialetto era decisamente più tranquillo del solito. Ho detto a mio figlio che il suo amico non abita più qui, convinta di dovermi aspettare una reazione quantomeno di dispiacere infantile. E invece, risposta: "Alora gioco con Ricardo e Nicola non mi ruba più il palone finalmente". A volte credo di sottovalutare l'acuta intelligenza di mio figlio, credetemi. Ah, sapete l'ultimo atto della gioiuta verso questi ex-vicini, quelli che appunto odiano i gatti? Gli ha fatto una bella scacazzata proprio dietro la schiena mentre ci salutavamo. Eccheccacchio, la gioiuta mi deve leggere nell'animo. E' una grande!
Buona notte a tutti!




4 commenti:

ruadhbuitch ha detto...

Evitiamo di parlare di lavatrici che tra il caldo, i normali giochi e colori, devo aggiungere pure quanto di "naturale" si trova in cascina perchè mio figlio vuole aiutare papà e zio a mungere...
Anch'io amo ricordare questi piccoli anniversari e in quelle occasioni amo parlare con mio marito di quello che accadde 11 o 8 anni fa. E tra pochissimi giorni ci sarà anche una data importante per noi: il 19 racchiude 3 festeggiamenti e sarà il caso che ne faccia un post quel giorno :)
Auguri per l'anniversario di fidanzamento e matrimonio!! :)

PS: se devi disfare è perchè ricami...io son ferma...spero di trovare un poco di tempo per riprendere

utente anonimo ha detto...

Auguri per l'anniversario di fidanzamento http://papero71.blogspot.com/

LauraGDS ha detto...

Auguri anche se in ritardo! dirò al baule di passare di qui e se non ringrazia, gli spiego per bene io che così un baule di pero magico (poi lo spiego anche a te).
Anch'io ricordo le date, e non ti dico quando il baule ha confuso data di "fidanzamento" col mio compleanno ...

ilbaule ha detto...

auguri :-) e grazie...

gatto, piantala.... 8 settembre, 11 settembre... potrà pur capitare di far confusione una volta ogni tanto no? NO non state a rispondere.... tanto lo so che vi coalizzate e la risposta è comunque no :-D

Ciao!