martedì 19 giugno 2007

Questo merita di essere ricordato, se non altro perchè LaSposanda mi ha fatto notare che io stessa dovrei pensare alle cose belle per scacciare un po' di sangue amaro.
Sabato ho ricevuto una meravigliosa notizia, via sms dall'interessata ma non fa niente: mia cugina Betta si sposa a settembre.  Ne sono particolarmente felice non tanto perchè è un matrimonio, ma per la storia di Betta. Lei è la prima cugina della serie, più vecchia di me di soli quattro mesi. I suoi genitori sono all'antica più del Papa, di quelli che come ti vengono le prime mestruazioni iniziano a fantasticarti addosso sul loro futuro di suoceri e di nonni, quelli che come un ragazzo ti guarda iniziano a tarmarti l'esistenza perchè se ti ha guardato gli interessi.  Betta non è una gran bella ragazza, ha avuto il primo fidanzatino serio a ventisei anni e una serie di delusioni a non finire. E la sua famiglia è moooooooolto particolare.
Sono tanto contenta per lei. L'unico dispiacere è non poter condividere con lei i preparativi, vuoi per la distanza, vuoi per il tempo che manca, però questa cosa mi fa sognare almeno quanto mi fa sognare l'idea che Laura ci stia pensando alche lei, e mi riempie il cuore di aria leggera.
Devo pensare a qualcosa da ricamarle. Subito. Certe occasioni non capitano tutti i giorni.

4 commenti:

momolina ha detto...

io invidio la betta!

LauraGDS ha detto...

@ momolina: per il matrimonio o per i genitori che ti tarmano l'esistenza? :PPP

fantasymeg ha detto...

il termine "tarmare l'esistenza" è molto indicativo... devo suggerirlo a mio fratello per indicare il tampinamento fraterno da ferragosto ad oggi per scoprire se la sua ragazza lui l'ha mollata per un altra o no... se ora ha qualcuno o no... se... ma perchè non si fa anche lui qualche volta una sportina di fattacci suoi???

Auguri a Betta!!!!

Mamiga ha detto...

@Meg: hai centrato il significato del termine :)