venerdì 5 settembre 2008

Comò, civette e domande

-Mamma, cos'è un comò?
-E' un mobile con dei cassetti, come quello che mamma e papà hanno in camera.
Silenzio.
-Mamma, quando è che le civette ci fanno l'amore sopra?
AAAAHHHH ecco dove voleva arrivare! Mio figlio non si smentisce mai, parte sempre da Bolzano per arrivare a Brindisi.
-More, hai imparato per caso una filastrocca nuova?
-Nooooo è vecchia, l'ho imparata all'asilo... senti fa così: ambarabà ciccì coccò... eccetera. Ma le civette perchè fanno l'amore sul comò?
-Non lo so.
-Mamma...
-Dimmi (ora arriva il peggio, penso).
-Cosa vuol dire fanno l'amore?
-Eh...  vuol dire... dunque...
(Azz e adesso cosa gli dico... non è tipo da accontentarsi di poco, ma a quattro anni  e mezzo chiedere queste cose non è presto?)
-Dicevo... more, ti va di aiutarmi a fare il caffè?

Per oggi me la sono asciugata così, sicuramente tornerà alla carica prima o poi. Io ho fatto partire due sms, uno a Laura e uno a mia cognata che avendo la bimba di dodici anni quasi tredici immaginavo avesse un aiuto concreto da darmi.
Beh, mia cognata mi fa gli auguri (e che me ne faccio, grazie al cà, io ho bisogno di consigli concreti), Laura beh, trascrivere la risposta implicherebbe fare le scale e andare a prendere il cellulare e non ho vglia di farlo, ma chi conosce Laura può immaginare il tipo di risposta (alquanto diretto per essere leggeri). Comunque di sicuro più di sostanza.
Credo in definitiva che domani farò un salto in libreria.
Intanto se fosse in ascolto l'inventore della famosa filastrocca, si facesse un bell'esame di coscienza. Grazie.

10 commenti:

mammachioccia63 ha detto...

Ahahahaha troppo forte!!!! come te la svanghi? gira largo anche tu con la spiegazione, mica devi scendere nei dettagli

LauraGDS ha detto...

ero troppo rinco stamatitna per darti la risposta migliore: "che facevano l'amore con la figlia del dottore" c'era da dire che non significava nulla e ce lo avevano messo per fare rima, oppure che le tre civette fanno le smorfiose con la figlia del dottore. Una delle due fa sembre abbastanza presa.

ruadhbuitch ha detto...

Temo ogni giorno una domanda analoga, ma finora i figli mi hanno risparmiata. Non so perchè mi stiano graziando. Posso solo dirti che alla domanda "Cos'è il sesso?" Ho spiegato che il maschio è di sesso maschile e viceversa....me la son cavata con il minimo indispensabile....

PS: te l'ha mai chiesto perchè lo yogurt fa l'amore con il sapore? :P

ruadhbuitch ha detto...

Temo ogni giorno una domanda analoga, ma finora i figli mi hanno risparmiata. Non so perchè mi stiano graziando. Posso solo dirti che alla domanda "Cos'è il sesso?" Ho spiegato che il maschio è di sesso maschile e viceversa....me la son cavata con il minimo indispensabile....

PS: te l'ha mai chiesto perchè lo yogurt fa l'amore con il sapore? :P

Mamiga ha detto...

@Jane: non in questi termini. Ma se vai a spulciare uno dei vecchi post sugli sproloqui, trovi una sparata che fa "mamma ma tu lo fai l'amore con il sapore?".
Credo che mio figlio sarà precocetto in questo campo. Con cervello spero.

Mamiga ha detto...

@Jane: non in questi termini. Ma se vai a spulciare uno dei vecchi post sugli sproloqui, trovi una sparata che fa "mamma ma tu lo fai l'amore con il sapore?".
Credo che mio figlio sarà precocetto in questo campo. Con cervello spero.

LauraGDS ha detto...

ah beh ma la mia risposta te la trascrivo io, ma opterei per l'altra che ti ho scritto tra i commenti: per fare l'amore bisogna innamorarsi di una bambina più o meno della tua stessa età e aspettare che i peli attorno al pisellino diventino scuri.

roberta67 ha detto...

Per il momento il mio cinquenne si è fermato (un anno e mezzo fa, però) alla suddivisione: i maschi hanno il pisello, le femmine i capelli lunghi.....

alduspm ha detto...

Io a 34 anni mi sto chiedendo ancora perchè proprio sul comò. E chi è questa figlia del dottore, che tutti si ricordano di lei ed è stata messa su una filastrocca??

utente anonimo ha detto...

purtroppo non mi ricordo il titolo del libro. Ma qualche anno fa mi era stato di grande aiuto. I due personaggi a fumetti ( i genitori) ridicolissimi spiegavano ai due figli come nascevano i bambini e partivano dai cavoli dalle cicogne, per poi dire che era tutto falso e che i bambini nascono grazie al fatto che i genitori fanno l'amore. Da lì cominciano una serie di vignette in cui i genitori attorcigliati fanno l'amore nei modi più assurdi e divertenti: dal paracadute alla barca in mezzo alla tempesta, vestiti da pagliaccio. Non so dirvi gli effetti a posteriori, mia figlia ha ancora 12 anni..