martedì 30 settembre 2008

Una delle solite chiacchierate inutili con...

...mia madre. Eccola là che ogni tanto deve darsi da fare per ribadire il concetto che da un orecchio non ci sente. deve essere sempre quello dove posa la cornetta del telefono.
- Mamma, sai, stasera dovrebbero portarmi una gattina...
-Femena? Ma no ti lo volevi maschio?
-Eh, si, ma sarà femmina per questo e quest'altro motivo.
-E Papigà?
-Papigà sulle prime si è inca@@ato perchè...
-Parchè no lo vol in leto. Eco, eo savevo. A iù el gato in leto ghe da fastidio. Te o go dito mie volte che to marìo no lo vol.
-No mamma, è arrabbiato perchè...
-Insoma, me daria fastidio anca a mi el gato sul leto...
-Mammaaaaaaaaaaaaa! Non è arrabbiato per questo, ma perchè la Gioiuta...
-A ti el gato sul leto no te da fastidio? A mi si, e cussì anca a to marìo.
Ok, ho imbroccato l'orecchio sbagliato. Tanto fa, non insisto.
-No mamma, a me il gatto nel letto non da fastidio, non me lo dava da bambina e non me lo dà nemmeno ora. E mio marito dorme talmente poco nel letto con me che quasi non se ne accorge della Gioiuta che ci dorme sopra, sotto e tutt'attorno.
Ha cambiato discorso.

15 commenti:

mary64 ha detto...

... troppo forte...! Il dialogo in dialetto poi...ciao...Mary

Mamiga ha detto...

Più che forte lo definirei... auff, suggeritemi un termine adatto và...

mary64 ha detto...

...dai, una al di fuori che legge questo dialogo, fa sorridere! Magari tu che te lo dove sorbire (penso a ciò che mi dice mio padre, ecco perchè parlo così!!) e un po'...come dire ...anche a me manca la parolina!... ciao !!! :))) Mary continuo a sorridere pensando ad un mio dialogo in sicily! :) ciao!

Mondopapy ha detto...

è dura èh!

ruadhbuitch ha detto...

Pensa che proprio ieri è accaduta una cosa analoga con mio suocero. Peccato non averlo avuto al telefono: giù la cornetta e il fegato non lo si rode più!

Mamiga ha detto...

Mah, non è che mi roda il fegato, è che santa rassegnazione, vienimi in aiuto... Sai quando ti sembra che chi sta dall'altra parte del telefono abbia messo in standby le orecchie? Ecco.

Giako ha detto...

Be', è il difetto di molte mamme quando arrivano a una certa età. Hanno già inserito il programma "RISPOSTA" quando ancora non hanno sentito la tua domanda o il tuo discorso...
Senti, ma davvero Papigà s'è arrabbiato perché prendi una gattina che ti dorme sul letto? :-D

Mamiga ha detto...

@Giako: no, il discorso è più complesso. Riguarda Gioia e la sua strana quanto naturale propensione ad andare d'accordo, pare, solo con i gatti maschi della zona, mentre con le femmine ha qualche difficoltà. Rimane il dubbio che sia colpa del carattere delle femmine con le quali ha avuto a che fare finora o una questione di odori diversi tra un sesso e l'altro...

Tittiz ha detto...

Ma CHI ti può capire?!?!
:-)

Giako ha detto...

@Mamigà
ma io ti prendevo in giro! :-)

Mamiga ha detto...

@tittiz: confesso che ti ho pensata, ebbene si, indovina perchè... :)))

Crystal81 ha detto...

ma alla fine, la gattina è arrivata? Spero di sì. :)

krishel ha detto...

Si capita anche a me di vivere situazioni del genere. Ti ho premiato, vieni da me...

marmellata80 ha detto...

:D dialogo.. pittoresco :D

profumodiviola ha detto...

già una gattina???
goditela tanto :**