martedì 23 settembre 2008

Comunque, ripartiamo. Mi sono presa quattro giorni di pausa forzata dal mio blog, forzata perchè da quando mio figlio ha le mani abbastanza grandi per usare il mouse e ha imparato la correlazione che c'è tra il movimento del mouse sul tavolo e il puntatore sul monitor, con relativa padronanza dei movimenti del polso, addio computer. Per me si intende. Se lo trova acceso non riesce a fare a meno di piantarcisi davanti, ha i suoi giochi (ora vanno di monda gli Straspeed in questa casa, e Farm Frenzy), se li apre, ci gioca, quando il timer suona li chiude da solo (ovviamente non senza tutta una serie di proteste). Si perchè gli metto il timer: non più di un'ora di gioco. E può decidere: o un'ora di gioco al pc e mezz'ora di cartoni, o mezz'ora di pc e un'ora di cartoni. Oltre non voglio che vada, per tutta una serie di motivi, almeno finchè ha questa età. Più avanti si vedrà.
Sta di fatto che nonho più il pc per me, e la sera non rieco a stare collegata, mi addormento sul divano. Per fortuna da ieri l'asilo ha iniziato il tempo pieno, così riesco a ritagliarmi un'oretta abbondante da dividere tra qui e un po' di XXX.

5 commenti:

larafa ha detto...

... bentornata!!!!

mary64 ha detto...

...ma il timer è nel gioco stesso? questa cosa mi interessa! Comunque fai bene! ciao by Mary

roberta67 ha detto...

Ah ah! quella del timer ormai da me non si può abbandonare. Timer per cartoni, per la vasca da bagno, per lasciarmi finire i mestieri in santa pace, per andare a casa di ritorno dal parco giochi.... Da quello del telefonino a quelli da cucina! E svaniscono le urla!
Roberta

Mamiga ha detto...

@Mary: no, è un vero e proprio timer da cucina, nella fattispecie il timer che funzionava meglio tra i miei tre e bellamente furtato per essere portato di sopra in postazione pc. Ovviamente ho rimediato con uno più bello, a forma di pomodoro :)

freestyle ha detto...

Io sono daccordo con te. Quando arriverà il momento anche per Davide, farò esattamente la stessa cosa ... per i tuoi stessi motivi ;)