sabato 13 settembre 2008

Eeeeccomi qua!

Povero il mio bloggherino a crocette, abbandonato a sè stesso da settimane... il fatto è che o lavoricchio o posto, e in questo periodo mi sono data al lavoricchio bello e buono. Così aggiorno un po' con alcune foto di quello che sono riuscita a fare.
Intanto: patchwork, l'altro mio amore, quello a cui riesco a dedicarmi per molto meno tempo rispetto alle crocette in quanto tirar fuori tutto il materiale implica più tempo e l'assenza di un certo mio figlio, che mette le mani ovunque. Comunque, con ritardo (perchè preferivo che prima lo vedesse la diretta interessata), ecco il regalo che ho preparato per Meg, in occasione del suo compleanno: una coperta gattosa con davanti pezze in lana e dietro morbido pile.




Indi, sempre con la macchina da cucire, l'ennesima borsa, stavolta per mia madre, con un ritaglio di jeans e applicazioni colorate (la foto non rende bene, pazienza... dal vivo ha tutto un altro aspetto).



Quindi crocette.
Premetto: non posso postare tutti i lavori che ho realizzato in questo periodo perchè in parte sono regalini di Natale, e le destinatarie passano di qua abbastanza spesso. Perciò rimando la pubblicazione delle foto al periodo giusto. Intanto, non mi ricordo dove ho trovato questo disegno (era un free scaricabile, se mi viene in mente ve lo segnalo), ma mi è piaciuto molto e ho pensato di realizzarlo subito.



Credo che anche questo diventerà un pensierino di Natale per qualcuno, ma sono ancora indecisa.
Poi un segnalibro: fa parte dello swap Caffè Segreto sempre organizzato da Meg sul suo sito crocettoso. Anche qui, ovviamente non ho spedito solo questo, il resto lo pubblico non appena la mia abbinata lo riceverà (non credo frequenti il mio blog perchè non la conosco nemmeno virtualmente, ma non si sa mai...).



E infine un progetto: il progetto per Natale. Ogni anno tedio la mia famiglia con questa menata, loro sopportano e io crocetto. Ogni anno, dicevo, mi metto in testa di ricamare almeno una cosa da mettere in casa, lo scorso anno ho fatto gli addobbini a cuore di JJ e quest'anno, dopo un'indecisione da paura, mi sono innamorata di questo:



E' un free un po' datato scaricabile dal sito Passionericamo, dal quale ho anche tratto la foto. Lo schema è più complesso di quello che credevo, ma essendo abituata a lavorare i JJ non mi spaventa più di tanto. A presto il proseguimento del lavoro, per ora ho solo organizzato le matassine e tagliato la tela (che sarà il mio amore, una semplice aida 55 avorio).

Ci tengo a ringraziare tutte quelle chemi hanno lasciato i complimenti per i lavori del post precedente, prometto che prima possibile passo a visitare tutte, se non altro per godermi un po' di cose belle (e ne ho bisogno).

7 commenti:

Trinity1979 ha detto...

caspita...uno più bello dell'altro!!!!! la coperta per Meg è deliziosa!!! così non avrà più solo 3 gatti ( + 3 ) per casa, ma qualcuno in iù!!! :-)

la borsa rende anche fotografata...cavoli se rende!!!!

mary64 ha detto...

...SONO ripetitiva! lavoretti troppo carini! Fai sempre centro! ma... di un po'...se ti mando il mio indirizzo...? :) lo sai scherzo!!! ciao e buon lavoro!!! by Mary

utente anonimo ha detto...

Da oggi frequento il tuo blog da quando ho ricevuto il mio pacchetto caffettoso che mi ha lasciato a bocca aperta tutto azzeccatissimo mia cara e la coffee bag mi ha lasciata senza parole, carissima Sara grazie infite e perdonami se lascio quì il commento al tuo meraviglio pacco ma oltre ad avere dei problemini con la posta sto per cambiare blog... e poi è giusto che tutte sappiano che amore e cura metti nei tuoi lavori.

Ti abbraccio forte forte la tua abbinata Anna

laurasc ha detto...

Invidio chi è così brava a cucire e tu sei strepitosa!!! Adoro anke i tuoi JJ che sn anke la mia passione....bhè ke altro dire......COMPLIMENTONI!!

Laura

Mystica1975 ha detto...

Questo Blog è molto carino e tu sei molto brava... :-)

A presto,
Bianca

larafa ha detto...

... sì sì. per un po' non ti sentiamo e poi ti illumini con queste meraviglie!!!

fiocco72 ha detto...

Ma quanti bei lavoretti che fai...vorrei anche io trovare un pò più di tempo per ricamare!! Un abbraccio.