lunedì 8 settembre 2008

E non è la prima volta che mi capita, dovrei saperlo...

Non mi ci abituerò mai. Continuo a rimanerci basita ogni volta, per niente.
Ho telefonato stamattina all'agenzia delle entrate che mi ha notificato la multa di sabato. Mi hanno detto che per annullarla basta mandare via fax la copia del bollettino pagato e una lettera accompagnatoria, più ovviamente copia dell'atto. Ma poi, aggiunge l'impiegata, prima di lunedì prossimo la pratica non verrà presa in considerazione perchè... l'addetta a queste pratiche è in ferie.
Ora, io ho un diploma che poco si distanzia quanto a valore da quello di una terza media. Ma nella mia ignoranza mi chiedo come è possibile che in un qualsiasi negozio, in un qualsiasi ufficio che abbia più di un solo impiegato al lavoro, le ferie si turnano e gli incarichi si "prestano temporaneamente" a chi rimane, perchè il lavoro non si fermi... e in un ufficio come quello delle entrate se un X qualsiasi va in ferie il lavoro si blocca? E se un cittadino ha un contenzioso consistente in scadenza, magari ha anche ragione, che fa?
Moh... misteri dell'amministrazione pubblica italiana...

1 commento:

Jersey ha detto...

Pensa che la stessa cosa la fa la tipa che cura le buste paga della mia metà.... e va in ferie circa 10 vole all'anno...così almeno 6 volte all'anno non prende lo stipendio esatto!