mercoledì 10 settembre 2008

Devo smetterla di rodermi in questo modo. E spegnerei il cellulare se non fosse che aspetto una telefonata importante e non so quando potrebbe arrivare. Lo spegnerei perchè mia suocera, anche a distanza di sicurezza e in vacanza, riesce a farmi rodere il fegato. Anzi, meglio, non è lei a farmelo rodere, sono io che lascio che le sue parole mi rodano anzichè entrarmi da un orecchio ed uscire dall'altro. Non riesco a mettere in atto un sistema di difesa sufficientemente efficace, stile muro di gomma, in modo che certe cose mi rimbalzino addosso senza colpire. Mi sto rovinando le ferie. Tra la faccenda di Heidi che mi ha fatto più male di quello che pensavo, e mia suocera che continua a rompere e rompere, a battere sempre sullo stesso chiodo, mi è venuta una gastrite da paura. Belle vacanze.
Ma lunedì quando torno da lei ho tutta l'intenzione di fargliela pagare, e cara. Non ne posso davvero più.
Se qualcuno avesse un buono e serio suggerimento per potermi godere almeno gli ultimi quattro giorni in pace è più che ben accetto.

5 commenti:

Giako ha detto...

Se potesse aiutarti, prova a fare qualche corso di training autogeno. Non ti puoi autodistruggere così. Oppure prendila sul ridere, al limite del "prendere per il culo" chi ti disturba. Risposte tipo "sì sì, va bene" con il sorriso sulla bocca, con la convinzione che la ragione per forza la si dà ai bischeri.
Se poi ti serve, cerca un pranoterapeuta "serio", vero, non uno stregone da TV. Vedrai che ti allenta tutte le tensioni e affronti le provocazioni o quelle che alla fine ti sembrano sempre provocazioni. Se hai bisogno di qualche imbeccata per questo ultimo punto (anche se stiamo lontani), contattami in pvt, e ti faccio rispondere da mia moglie.

larafa ha detto...

Anch'io dico sempre che volgio che tutto mi scorra addosso... Solo che poi ci penso e ci ripenso, mi vi9ene mal di testa e alla successiva che mi capita quella di prima perde completamente d'importanza... siamo proprio fatte male!!!

fiocco72 ha detto...

Lasciala perdere e poi se vedi il numero non rispondere...io ho imparato a fregarmene dei suoceri...devi fare anche tu così ...vale la pena rovinarsi la vita per loro!! Un abbraccio.

Mondopapy ha detto...

Direi che fiocco ha detto tutto...ma devi trovare anche soluzioni più radicali a mio avviso!

Senti...parto per qualche giorno....ma quando torno voglio vedere un sorriso eh!

Jersey ha detto...

Non so quale sia il motivo per cui tua suocera ti rompe.... ma due ottimi rimedi sono
-appoggiare il telefono sul tavolo finchè non smette di parlare
-fare finta di ascoltarla, e intanto pensare a quanto ti ama tuo marito e all'ultima volta in cui avete fatto l'amore.
Quest'ultimo metodo è ottimo se ci parli di persona, perchè avrai quel sorrisino ebete sulla faccia, che le farà pensare "caspita mi sta ascoltando, e le fa anche piacere quello che dico"