giovedì 11 settembre 2008

Uomini...

Io morirò di infarto. Ne sono quasi certa.  C'è una fortissima probabilità che accada, e ne sono consapevole in momenti come questo. Pomeriggi  in cui l'altra metà della mia mela si mette in testa di fare lavoretti bricocasalinghi (sta pulendosi il campo di patate che è diventata la sua auto oggi, per capirci) e ogni tanto scendono dal cielo grandinate composte da improvvisi, fortissimi, imperativi AAAAHHHH!!! NOOOOO! MA PORC!!!! CHE MALE BOIA!!!!! E volano occhiali, si spalancano porte come se fosse entrato un tornado, oggetti impensabili si trovano muniti di ali virtuali e spaziano nell'aere. E a cui segue regolarmente una corsa in bagno con annesso scroscio d'acqua dal lavandino, e un disperato "aiutami per favore, subito, molla qualsiasi cosa tu stia facendo". Ecco, detta così una si aspetta come minimo di dover fasciare un polso lacerato o tamponare un cranio rotto.
Oggi era una bottarella a un dito corredata da taglietto.
Continuo a pensare, non mi ricordo chi l'ha detto, che se il compito di partorire fosse stato assegnato agli uomini da madre natura, la razza umana si sarebbe estinta da mò.

13 commenti:

achemi ha detto...

E' vero agli uomini il minimo taglietto lo trasformano in una tragedia e se ci facciamo male serio noi ti dicono " dai che non è niente" mà valli a capi'

mary64 ha detto...

...confermo!!! e poi succede sempre qualcosa a loro, magari sono sempre attenti al 1000x1000, oculati, precisini , ma la più piccola fesseria succede a loro!!! Mentre se succede qualcosa a noi (achemi, parole sante!) dai che non è niente! ciao...

profumodiviola ha detto...

mio marito a giugno si è preso una storta ad una caviglia, voleva essere portato al PS. il giorno dopo manco zoppicava.
ad agosto passata di influenza intestinale, una sera di vomito e diarrea. voleva di nuovo andare in ospedale e già meditava lavanda gastrica.
e non se ne rende mica conto...
però dopo aver assistito al mio parto, ha detto che lui non ce l'avrebbe mai fatta :D

Mamiga ha detto...

Ma il punto è: MA PERCHE' URLARE IN QUEL MODO COME SE TI FOSSE CADUTA UNA TEGOLA IN TESTA, PORCALOCA...

achemi ha detto...

Si si urlano. Sere fà stavano giocando in camera lui e mio figlio. Ad un certo punto sento un urlo, vedo lui correre verso di me con la faccia di quasi paralisi ( se ci penso ci rido ancora ), mi sento gelare il sangue perchè lui mughignava e a stento capivo il ghiaccio, ho preso la tavoletta del ghiaccio e gliel'ho data e ancora non capivo. Dopo un'ora e dico 1 ora si alza dal letto e sapete cosa gli era successo???? Mio figlio aveva lanciato un dvd e lui si è spostato dal lato sbagliato ed è stato colpito sul labbro.....lo volevo mandare a quel paese, e tutte le volte che mi faccio male mica chiedo soccorso, cioè voglio dire quello che era successo a lui non era da ghiaccio...e poi quell'atteggiamento da quasi paresi facciale???? Noi donne abbiamo piu' forza di resistenza al contrario loro per non parlare di quello che facciamo noi a casa e loro....Penso che in giornata scrivero' un piccolo post a riguardo sul mio blog. Ciao ciao

deb75 ha detto...

LOL, è verissimo! Per loro un colpo di tosse è già una tragedia!

Giako ha detto...

Gna, gna, gna: tristissimo luogo comune sugli uomini!

Si vede che non avete visto Rambo... :-D

PuffolaPigmea ha detto...

ahah non ti lamentare
io ho dovuto leggere la parola "bricocasalinghi" 5 volte perchè me ne sfuggiva il significato...

:-)
A.

achemi ha detto...

Giako il mio non è un luogo comune è verità, succede a mio marito!!!!

Giako ha detto...

@Achemi
non lo metto in dubbio, ma generalizzare no!
Oh, lo dico con il sorriso sulla bocca! :-)

achemi ha detto...

Giako tranquillo ;-))))

Mondopapy ha detto...

E basta! Mi sembri mia moglie! E comunque si fa male chi lavora, mica chi guarda le telenovelas!

Mamiga ha detto...

#Mondopapy: io le telenovelas non le guardo, nonono :/